Tutti i passi per trovare il piccolo prestito veloce migliore: valutazioni e come procedere

Indice dei contenuti

Hai bisogno di un piccolo prestito veloce ma non sai da dove iniziare per trovare il migliore? Sei disperato perché non sai dove andare per ottenere il miglior finanziamento immediato? Sicuramente se stai leggendo questo articolo è perché sei in rosso e devi effettuare un pagamento urgentemente. Bene, la fortuna oggi è dalla tua parte perché in questo articolo ti spiego tutti i passaggi per trovare il piccolo prestito veloce migliore per te.

Qual è il miglior piccolo prestito veloce?

Innanzitutto devi sapere che un piccolo prestito veloce è un tipo di finanziamento in cui il prestatore ti consegnerà una piccola somma di denaro in un massimo di 48 ore. Dovrai restituire l’importo nei termini indicati nel contratto.

Il miglior prestito veloce per te sarà quello con cui paghi meno interessi e commissioni e con maggiore flessibilità. Cioè quello più adatto alle tue esigenze. Ma l’opzione migliore per te dipenderà dalle tue caratteristiche e dalla fiducia che puoi offrire al prestatore.

Ad esempio, se hai una buona storia finanziaria e hai un reddito mensile garantito dimostrabile, troverai facilmente un po’ di liquidità e a condizioni convenienti. Se invece hai una brutta storia finanziaria, sei in una lista di inadempienti o non hai entrate, dovrai richiedere una specifica tipologia di finanziamento.

Tutti i passi per trovare il piccolo prestito veloce migliore

  • Definire il tuo profilo.

Prima di tutto devi definire il tuo profilo per sapere dove devi andare. Se hai una buona storia finanziaria e creditizia e una pensione o una busta paga, troverai un prestito adatto alle tue esigenze e in buone condizioni praticamente in qualsiasi istituto di credito.

Ma se non rispetti questi requisiti, non devi preoccuparti perché sono molti gli istituti di credito che concedono prestiti a profili molto diversi tra loro. Troverai un’ampia varietà di offerte pensate per i studenti, i lavoratori autonomi, i disoccupati e anche i cattivi pagatori. Dovrai confrontare diverse offerte per capire quale istituto finanziario ti offre le migliori condizioni.

  • Urgenza.

Alcuni istituti finanziari garantiscono che avrai i soldi tra le mani in pochi minuti, altri in ore e alcuni ti chiedono di aspettare al massimo due giorni. L’opzione migliore per te sarà quella che ti darà liquidità in tempo.

  • Somma di denaro.

Alcuni istituti di credito potranno prestarti centinaia di euro in poche ore. Altri invece migliaia di euro. Tuttavia, tieni presente che la quantità di denaro che ti presteranno sarà direttamente correlata al tuo profilo finanziario e alle garanzie e alla fiducia che puoi offrire.

  • Simulazione senza impegno.

Prima di scegliere un istituto di credito e procedere con la domanda devi utilizzare il simulatore online di diversi istituti di credito. In questo modo vedrai realmente qual è il miglior piccolo prestito veloce per te. È importante “perdere” un po’ di tempo in questo passaggio in modo da non dovere pentirsi in futuro.

Come procedere

La parte migliore è che la procedura è in realtà molto semplice. Semplificare la procedura riduce i tempi di attesa. Grazie a questo e al mondo online, i migliori istituti di credito sono in grado di prestarti un po’ di soldi in poche ore.

Qualunque sia il tuo profilo, i passaggi che devi seguire per richiedere una liquidità immediata sono i seguenti:

  1. Compila la domanda. Sia che tu richieda il prestito online o in un ufficio, il primo passo sarà compilare la domanda con le tue informazioni finanziarie e personali. In questo momento devi scegliere l’importo di cui hai bisogno e il tempo necessario per rimborsare completamente il prestito.
  2. Aspetta la risposta. In pochi minuti saprai se il finanziamento ti è stato concesso o meno. Se è stato concesso, è necessario fornire una documentazione minima. In caso contrario, prova a negoziare con l’istituto di credito fornendo garanzie aggiuntive.
  3. Fornire la documentazione necessaria. Non è molta, ma per eseguire il contratto, qualsiasi prestatore deve avere una certa documentazione. Dovrai dimostrare di essere tu attraverso la carta di identità, il codice fiscale e talvolta la tessera sanitaria. E se percepisci reddito, devi anche dimostrarlo con i relativi documenti.
  4. Firma del contratto. Prima di firmare, dovresti leggere attentamente l’intero contratto, inclusa la stampa fine. Vedi anche se ci sono commissioni o qualsiasi tipo di spesa extra. In questo modo eviterai spiacevoli sorprese. E se hai domande, non esitare a chiedere al prestatore prima di accettare il contratto.
  5. Ricevi i soldi. Questo è il momento migliore. Dopo poche ore di attesa – mai più di 48 ore – potrai porre fine a quel problema finanziario che ti stava causando mal di testa. Normalmente il denaro verrà depositato direttamente sul tuo conto bancario.

Valutazioni

Successivamente, consiglierò alcuni degli istituti di credito con le migliori valutazioni da parte dei clienti.

  • Agos.

I loro clienti apprezzano in particolare la facilità e la velocità dell’intero processo. Inoltre offrono un ottimo servizio al cliente e sono molto disponibili. Insomma, Agos è un prestatore serio, affidabile e molto chiaro.

  • ING Direct.

Le recensioni dei clienti riflettono che i punti di forza di ING Direct sono la puntualità, la disponibilità, la cortesia e la convenienza.

  • Cofidis.

Spicca il poco tempo che impiegano per concedere il prestito. Tuttavia, un punto debole sono i tassi di interesse che potrebbero essere più alti rispetto ad altri istituti di credito.

  • Che Banca!

Appartenente al Gruppo Mediobanca, Che Banca! è apprezzata per offrire fino a 30.000 euro in modo semplice e davvero veloce.

  • Santander.

Una delle cose che i suoi clienti apprezzano di più è la sicurezza che garantisce. Inoltre troverai uffici anche fuori dall’Italia.

  • Findomestic.

La maggior parte dei clienti è soddisfatta. Sono onesti, affidabili e, cosa importante, molto veloci. Se decidi di scegliere Findomestic potrai stare tranquillo/a perché ormai da molti anni è un istituto finanziario consolidato nel mercato dei piccoli prestiti veloci.

  • Younited Credit.

L’unica piattaforma ad avere una licenza bancaria completa ti apporterà efficienza, velocità e tassi di interesse molto convenienti. Più di 20.000 clienti sono soddisfatti. Infatti è una delle istituzioni finanziarie più apprezzate sul web.

  • Credem Banca.

Si distingue per la gentilezza nell’attenzione e nell’assistenza ai propri clienti. Non è molto conosciuta ma sono sicura che ti sorprenderà positivamente.

Conclusioni

Trovare il miglior piccolo prestito veloce non è una missione impossibile. Data la grande concorrenza, le condizioni sono molto convenienti. Sono davvero un grande aiuto per migliaia di persone ogni giorno.