Piccoli prestiti veloci: come richiederli in una agenzia di credito. Guida completa

Indice dei contenuti

Se stai leggendo questo articolo è sicuramente perché per un motivo o per l’altro hai bisogno di liquidità immediata. Bene, se hai bisogno di sapere come richiedere i piccoli prestiti veloci in una agenzia di credito, allora, hai fortuna perché attraverso questa guida ti spiego come farlo. Passo dopo passo.

Che cosa sono i piccoli prestiti veloci?

Partiamo da zero. La prima cosa che devi sapere è che cosa sono i piccoli prestiti veloci. Prima di richiedere qualsiasi tipo di finanziamento è importante sapere di cosa si sta parlando. In questo caso, i piccoli prestiti veloci sono piccole somme di denaro che un’agenzia di credito ti presterà e che dovrai restituire in rate periodiche.

Le rate che dovrai pagare in un periodo predefinito includeranno una parte del capitale che ti è stato prestato e una parte degli interessi che il prestito ha generato.

Che cosa è una agenzia di credito?

Oggi parleremo delle agenzie di credito come quelle entità che offrono finanziamenti, nello specifico piccoli prestiti veloci.

Anche se dovresti sapere che le agenzie di credito sono anche aziende che raccolgono e archiviano le informazioni finanziarie delle persone al fine di calcolare un punteggio di credito e creare rapporti di credito. Queste informazioni finanziarie sono la storia finanziaria e i conti.

Dove devi andare per ottenere soldi velocemente?

Oggi ci sono infinite opzioni. Ne vedremo due opzioni:

  1. Puoi andare alla banca tradizionale.
  2. Tramite Internet.

Se ne hai davvero bisogno di avere i soldi subito, non consiglio questa opzione perché di solito è più lenta se devi andare in ufficio.

Tuttavia, sempre più banche propongono piccoli prestiti online a condizioni vantaggiose. Se hai fiducia nella tua banca abituale, puoi sempre chiedere informazioni sulle opzioni che ti offrono.

Alcuni esempi di banche affidabili sono BNL, Santander, Banca Sella, Barclays e BBVA. Offrono sicurezza e lavorano anche telematicamente.

Sono sempre di più le offerte di finanziamento immediato tramite Internet. Il più grande vantaggio è che attraverso Internet, l’intera procedura è molto più comoda e facile.

Devi solo compilare un semplice modulo e attendere qualche minuto. Se accettano la tua domanda dopo aver inviato la documentazione necessaria e aver firmato il contratto, devi solo aspettare di ricevere i soldi.

Un altro grande vantaggio è che puoi richiedere il prestito ovunque tu sia, in qualsiasi giorno dell’anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre non dovrai dare spiegazioni.

Compass, Younited Credit, ING o Fiditalia sono esempi di agenzie di credito che da anni lavorano online offrendo piccoli prestiti in maniera veloce.

Migliori agenzie di credito per piccoli prestiti

Vuoi sapere quali sono alcune delle agenzie di credito più vantaggiose?

Oltre a quelle sopra citate, Findomestic, Cofidis, Agos, Sigla Credit, IBL Banca, Banca Mediolanum, PerMicro o Unicredit ti offriranno velocità, condizioni convenienti e sicurezza.

Come richiedere i piccoli prestiti veloci in una agenzia di credito

Una volta scelta l’agenzia di credito più adatta a te per richiedere il finanziamento, dovrai eseguire una procedura molto semplice che richiederà solo pochi minuti.

Successivamente, vedremo come richiedere questo tipo di finanziamento in tre semplici passaggi. Ecco quali sono i passi da seguire:

  1. Fare la richiesta.
  2. Accettare il prestito.
  3. Ricevi i soldi.

Sia online che in ufficio dovrai compilare un breve questionario. Dovrai fornire alcune informazioni personali e finanziarie e specificare l’importo di denaro che desideri richiedere e il tempo necessario per restituirlo.

In questo passaggio devi specificare, ad esempio, se lavori o meno poiché avere un reddito regolare ti renderà più facile ricevere il piccolo prestito veloce.

Ricevuta la mail di conferma che ti concedono il prestito, ti invieranno un contratto che dovrai leggere attentamente e firmare se hai tutto chiaro. Per ricevere il denaro dovrai anche allegare la documentazione personale richiesta dall’agenzia di credito.

Presentare un documento di identità e il codice fiscale, ad esempio, sono requisiti essenziali per poter ricevere un finanziamento. Pertanto, in caso di richiesta del prestito in un ufficio, non dimenticare di portare con te la documentazione.

Sebbene non sia il più comune, in certe occasioni per importi di qualche migliaio di euro potrebbero chiedere di dimostrare di avere un reddito mensile.

Quanto tempo dovrai aspettare dipenderà dall’agenzia di credito scelta e anche dalla quantità di denaro richiesta.

Più soldi chiedi e maggiore sarà la documentazione che dovrai presentare e maggiori saranno i requisiti che dovrai soddisfare, allungando la procedura nel tempo. Ma sia chiaro che visto che si tratta di finanziamenti urgenti non bisogna mai aspettare più di 48 ore per avere i soldi.

Conclusioni

Data l’ampia varietà di agenzie di credito presenti oggi sul mercato, è possibile trovare finanziamenti su misura per le proprie esigenze. Gli enti finanziari – qualunque sia la loro forma – hanno capito che questo tipo di finanziamento è una necessità per molte persone. Perché ci sono momenti in cui i pagamenti non possono aspettare e hanno capito che altrimenti l’unica alternativa erano gli usurai. Ecco perché oggi non è così.

Per scegliere la migliore agenzia di credito e con essa il miglior prestito ti darò due consigli. Prima di tutto confronta i tassi di interesse e le varie spese delle diverse agenzie di credito per scegliere il prestito migliore. E in secondo luogo, rispetta sempre i pagamenti delle scadenze stipulate in tempo perché altrimenti ti troveresti in un serio problema finanziario.