Condizioni e garanzie per ottenere un piccolo prestito veloce per chi non ha reddito

Indice dei contenuti

Forse sei preoccupato perché hai bisogno di un po’ di soldi subito per risolvere qualsiasi problema o imprevisto. E se quello che ti preoccupa di più è che non hai un reddito dimostrabile, respira, sarà più difficile ma sarà possibile ottenere un piccolo prestito veloce. Di seguito ti spiego tutte le condizioni e garanzie.

Piccolo prestito veloce per chi non ha reddito

Una situazione finanziaria spiacevole può verificarsi in qualsiasi momento senza preavviso. E se in quella situazione non puoi dimostrare di avere un reddito regolare, probabilmente ti sentirai come se fossi in un vicolo cieco. Bene, sono qui per mostrarti che c’è luce alla fine del tunnel. Sempre più istituti di credito offrono un piccolo prestito veloce per chi non ha reddito.

Ovviamente non avere un reddito fisso garantito non sarà un punto a tuo favore. Non darai la stessa sicurezza di una persona che sa che ogni mese riceverà lo stipendio o la pensione, ad esempio. Tuttavia, gli istituti di credito si sono resi conto che passare attraverso un brutto periodo finanziario non significa che non restituirai il denaro preso in prestito in tempo. Pertanto, in queste circostanze sempre più istituti di credito offrono piccole somme di denaro molto rapidamente. Ma non ti mentirò, come è normale, dovrai fornire qualche tipo di garanzia.

Per chi?

Ad esempio, i lavoratori autonomi sono una categoria speciale che non può dimostrare un reddito mensile. Per questo motivo molti istituti finanziari offrono piccoli prestiti veloci pensati peri i liberi professionisti, le partite IVA, gli artigiani e, in definitiva, chiunque lavori in piena autonomia.

Esistono anche varie forme di finanziamento rapido pensate appositamente per gli studenti, i disoccupati, le casalinghe e infine, per tutte quelle persone senza reddito. Ogni volta è un profilo più comune. Pertanto, in questo momento troverai un’ampia varietà di offerte a condizioni molto competitive. Sono comuni i mini prestiti veloci da 500 a 1.500 euro.

Se invece hai qualche tipo di reddito, anche non regolare, ti aiuteranno sia a farti ottenere il prestito che a migliorare le condizioni. Ad esempio, se ricevi denaro da un affitto puoi dimostrare di avere reddito. Dopotutto, non poter dimostrare alcun tipo di reddito è diverso dal avere delle entrate, anche se non sono una busta paga.

Non so se sarà il tuo caso, ma di seguito devo darti una brutta notizia. Se, oltre a non poter dimostrare di avere un reddito mensile o periodico, hai una cattiva storia finanziaria, ottenere un prestito sarà più difficile. La buona notizia è che non sarà impossibile.

Condizioni

È inevitabile dover dire che le condizioni non saranno così convenienti come se avessi un reddito dimostrabile. Sarai considerato un profilo con un rischio maggiore e quindi anche i tassi di interesse aumentano un po’.

Inoltre, la quantità di denaro che puoi richiedere non può essere molto grande. Ma in ogni caso non sono esattamente pochi gli istituti di credito che potranno prestarti diverse migliaia di euro a tassi di interesse agevolati.

D’altra parte ti consiglio di confrontare le condizioni offerte dai diversi istituti di credito. È importante perché con alcuni dovrai pagare commissioni e spese extra. Con gli altri, invece, dovrai pagare solo il denaro preso in prestito e gli interessi.

E infine tieni presente che più garanzie, e quindi sicurezza, potrai offrire, più vantaggiose saranno le condizioni. Se puoi garantire all’istituto di credito che, in ogni caso, sarai in grado di restituire ogni centesimo preso in prestito e gli interessi entro il termine concordato, otterrai un finanziamento molto conveniente.

Garanzie per ottenere un piccolo prestito veloce per chi non ha reddito

Affinché possano prestarti denaro i finanziatori devono essere sicuri che riceveranno indietro i loro soldi. Quindi siccome non puoi garantire fiducia attraverso una busta paga, dovrai offrire altri tipi di garanzie. Di solito ti chiederanno di fornire una garanzia o un garante.

  • GARANZIA.

La garanzia è un bene che puoi utilizzare per garantirti il ​​pagamento di tutte le rate entro i termini stabiliti dal contratto. Se non paghi – o talvolta se sei in ritardo con il pagamento – il creditore diventerà il proprietario di quel bene. Cioè, lo perderai.

È comune usare una casa o un’auto come garanzia. Ricorda i rischi prima di firmare o prima di essere in ritardo nel pagamento delle tasse e rate.

  • GARANTE.

Un fideiussore o garante è una persona che garantisce al prestatore che riceverà comunque i suoi soldi anche se non paghi il prestito. Cioè, se non paghi, quella persona dovrà pagare i tuoi debiti.

È quindi molto importante che tu soddisfi le rate in tempo per non mettere nei guai quella cara persona che ti ha aiutato. Potrebbe perdere i suoi soldi o i suoi beni a causa tua.

  • ASSICURAZIONE.

A volte potrebbero costringerti a stipulare un’assicurazione che garantisca il pagamento del prestito nel caso in cui tu non lo faccia. In questo modo il prestatore si assicura che anche se tu non puoi pagare il prestito, riceverà i soldi.

  • CAMBIALI.

Alcune entità finanziarie potrebbero accettare anche una cambiale come garanzia per concedere il piccolo prestito veloce per chi non ha reddito.

Una cambiale è un titolo esecutivo che può essere firmato da chiunque.

Migliori offerte

Ecco alcuni degli istituti di credito che ti presteranno un po’ di soldi a condizioni vantaggiose senza pretendere di soddisfare troppi requisiti.

  • Younited Credit.

Potrai ottener un piccolo prestito in modo molto veloce anche se non hai nessun reddito. Dovrai avere un garante o fideiussore.

  • Compass.

Senza reddito, questa entità finanziaria del Gruppo Mediobanca, ti offrirà una riserva di liquidità o mini credito da 1.500 euro in un solo giorno. Tutto online o nei loro uffici.

  • Credem.

Se già sei il loro cliente potrebbero concederti un piccolo prestito rapido da 250 a 5.000 euro. Avrai da 12 a 48 mesi per rimborsare la totalità del prestito. È molto comodo!

  • IBL Banca.

Questa banca consolidata potrebbe darti un po’ di soldi in poche ore ma solo se puoi fornire garanzie extra.

  • Findomestic.

Offre un’ampia varietà di offerte pensate per tutti i profili. Tuttavia, senza reddito dovrai presentare garanzie aggiuntive.

Conclusioni

Ottenere un piccolo prestito veloce per chi non ha reddito non è così complicato come pensi se bussi alle porte giuste. Se disponi di qualsiasi bene in proprietà o conti su persone che possono darti una mano, il percorso sarà più facile.